DOVE SIAMO
       
 
 
 
Accedi all'area riservata
 
  Login:  
Pass:
 
 
 

Ricerca rapida:




CATALOGO


Scheda Film
 
 
TITOLO  
IL PRIMO NATALE
DATA USCITA  
11 / 07 / 2020
GENERE  
COMMEDIA
CAST  
SALVATORE FICARRA
VALENTINO PICONE
MASSIMO POPOLIZIO
ROBERTA MATTEI
REGISTA  
SALVATORE FICARRA, VALENTINO PICONE
DISTRIBUZIONE  
MEDUSA
DURATA  
100
ANNO PRODUZIONE  
2019
TRAILER  
NAZIONALITA  
ITALIA
 

 
TRAMA    

 

Il Primo Natale, settimo film di Ficarra e Picone, vede protagonisti Salvo e Valentino in due vesti completamente contrapposte: ladro il primo, sacerdote il secondo.
Il palermitano Salvo è un ladro di sacre reliquie, ma non è affatto credente e vede nei suoi santi furti solo un'occasione di arricchimento. Valentino è un prete che esercita nel paesino siculo ed è fortemente affascinato dal presepe e dall'incanto che la sacra composizione suscita nei fedeli, tanto da realizzarne uno vivente nella sua parrocchia con una statua al posto di Gesù Bambino. Quando Salvo, mosso dal clamore suscitato dall'iniziativa di don Valentino, decide di rubare la statua, non si aspetta che il suo mondo ateo e quello cristiano si scontreranno in pieno.
I due si ritroveranno catapultati indietro nel tempo nella Palestina di oltre duemila anni fa, fino all'epoca, appunto, del primo Natale. Mentre si mettono alla ricerca di Giuseppe e Maria per fare in modo che la venuta al mondo di Gesù vada secondo la tradizione, Re Erode (Massimo Popolizio), intimorito dalla prossima nascita di quello che è stato definito il "Re dei Re", è sulle loro tracce. Questo viaggio fantastico e inaspettato si trasformerà in una vera e propria missione: salvare la vita a Gesù, ma sarà anche un'occasione per scoprire se stessi.
Salvo e Valentino cambieranno le sorti del Natale o riusciranno a salvare la festa più attesa dell'anno?


 
 
   
 

CAR AUDIO 66 DI BRICCHI PAOLO E C. S.A.S.
P. IVA: 01767340985 - Cod. Fiscale: 01767340985 - Ufficio registro: BRESCIA - Numero Registro: 01767340985 - Capitale: 8263,31
Via Matteotti n. 400 25063 - Gardone Val Trompia (BS)
Tel. 030/832664 - Fax 030/832664 - E-mail: caraudio66@libero.it
Cookie Policy - Privacy Policy